Per Elisa

Alice (nome d'arte di Carla Bissi) presentò il brano "Per Elisa" al 31° Festival di Sanremo, vincendo la kermesse musicale e superando Loretta Goggi che si aggiudicò il secondo posto con "Maledetta Primavera". Il brano, scritto da Franco Battiato con Alice per il testo e con Giusto Pio per la musica, ripercorre il tema musicale della "Bagatella" di Ludwig Van Beethoven conosciuta proprio come "Per Elisa". La canzone che stravinse il Festival venne inserita nell'album "Alice" e raggiunse il primo posto nelle classifiche italiane.

Douglas Meakin

Ospite negli studi di Radio Italia Anni 60 Douglas Meakin, interprete ed autore delle più famose sigle dei cartoon giapponesi con cui siamo cresciuti.

Maledetta Primavera

"Maledetta primavera" è un brano musicale presentato da Loretta Goggi al Festival di Sanremo del 1981. Il brano si classificò al secondo posto dietro a "Per Elisa" di Alice. La canzone era nata come sigla di coda dello show della neonata Canale 5 "Hello Goggi", ma ritardi nella realizzazione del programma convinsero Loretta Goggi e il suo management a far debuttare la canzone sul più prestigioso palco di Sanremo.

Gianni Ciardo

Ospite di "Weekend60" Gianni Ciardo: di cosa avrà parlato ai nostri microfoni?

Sottocategorie

Altre News

The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere